La filosofia del nuovo centro Naturopatico e poliambulatorio medico Ines di Vicenza abbraccia l’equilibrio tra corpo, mente e spirito, e il progetto architettonico e l’arredamento seguono fedelmente questa visione. Ideato da Giovanna Obrietan di Galleria Thais e realizzato da Hi Contract, lo spazio è concepito con la conservazione degli elementi architettonici preesistenti, utilizzati come base per uno sviluppo creativo.
La zona reception accogliente e luminosa accoglie il visitatore con le ampie vetrate colorate ed un banco minimal dalle tonalità neutre con un suggestivo effetto materico. Il piano in vetro retrolaccato verde, il colore distintivo del progetto, cattura l’essenza del benessere naturale che permea ogni angolo di Ines.
Un progetto caratterizzato da materiali di ispirazione minerale, colori neutri e naturali, integrando la presenza di elementi vegetali per creare un ambiente dove il benessere è al centro di ogni dettaglio. Il Centro accoglie sei studi distinti, ognuno dedicato ad un elemento della medicina cinese e ad una tecnica specifica: Acqua, Metallo, Legno, Aria, Terra e Fuoco. Ogni ambiente è caratterizzato da una palette di colori unica, con nicchie e armadiature appositamente progettate per donare un’atmosfera riconoscibile.
Un altro elemento distintivo è lo spazio centrale a doppia altezza, che amplifica la sensazione di connessione con la natura, e accoglie grandi lampadari che diffondono una luce soffusa, contribuendo a creare un’atmosfera accogliente e rilassante.
Città:
Vicenza
Nazione:
Italia
Anno:
2023
Progettazione:
Categoria:
Wellness & Spa