Storia

Home  |  Storia

IL TESORO DELL’ESPERIENZA

Hi Contract nasce dalla volontà del capostipite e fondatore Franco Brugnotto, che ha riunito un team di professionisti con esperienza nel mondo dell’interior design, del real estate e degli allestimenti, per dare vita a un brand capace di supportare il percorso creativo di architetti e designer rendendo concrete le loro visioni.

Hi Contract racchiude in sé l’esperienza di 40 anni di ricerca, innovazione, maestria e rispetto per la tradizione.

Un percorso di crescita che è partito dal lontano 1980.

 

1980
Nasce la Brugnotto srl, un piccolo laboratorio artigiano ricavato da un vecchio magazzino presso l’abitazione di famiglia. Per i primi clienti l’azienda realizza componenti torniti in legno.

 

1982
Costruzione del primo stabilimento produttivo industriale a Pero di Breda di Piave, con reparto verniciatura e ampliamento parco macchinari.

 

1993
Al reparto torneria si accosta la lavorazione del pannello. L’azienda è ora dislocata su due unità produttive una a Pero di Breda e una a Zenson di Piave.

 

1999
Nel corso degli anni la spinta innovativa e tecnologica non si arresta mai. Vengono integrati in produzione dei torni ad 8 assi, capaci di lavorare il legno in 3D guidati da programmi CAD CAM.

 

2007
Viene strutturato lo stabilimento principale a Zenson di Piave.

La produzione diventa massiva e industrializzata con sistemi di carico/scarico automatico e tecnologie all’avanguardia.

 

2009
L’azienda inizia un percorso di specializzazione su due settori: l’ideazione e realizzazione di arredi modulari per negozi, e la realizzazione personalizzata di espositori con molteplici tecnologie e materiali (cartone, plexiglass, metalli, stampe…).

 

2011
Prima partecipazione alla fiera internazionale, leader del settore retail Euroshop.

IMG-6184

2013
Le due unità si fondano in un unico complesso produttivo.

Questo permette di ampliare l’offerta ai clienti e di migliorare la produttività dell’azienda. Nei suoi stabilimenti di 21.000 mq, sono presenti le più moderne tecnologie produttive ed operano abili professionisti e designers con grande esperienza.

 

2015
Partecipazione a fiera HOST Milano per il settore food. Iniziando così un percorso di ampliamento dell’offerta al settore horeca.

 

2016
Acquisizione dell’unità produttiva 2 sita a Fossalta di Piave per un totale complessivo di circa 30.000 mq coperti.

 

2018
Nasce il marchio Hi Contract che si rivolge al mondo degli architetti per la realizzazione di progetti sartoriali su misura.

L’azienda si rivolge in particolare ai settori dell’hotelerie, corporate, horeca e retail.

 

2019
L’azienda ottiene la certificazione FSC Catena di Custodia (Forest Stewardship Council® A.C. Chain of Custody) e conferma il suo impegno nell’utilizzare materie prime certificate provienienti da foreste consapevolmente gestite.

 

2020
Partecipazione alla fiera Euroshop 2020 di Düsseldorf con un nuovo assetto aziendale e un’immagine di gruppo rinnovata.

 

2020
Ottenimento delle certificazioni ISO 9001 “Sistema di Gestione per la qualità” e ISO 45001 “Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza”.

 

Scarica la brochure
di Hi Contract