Il negozio di Londra di Luca Faloni fa parte di un più ampio ripensamento delle boutique del brand. Oltre a questo progetto, il team ha lavorato per l’apertura degli store di Miami, Monaco e Milano. Tutte le sedi sono caratterizzate da finiture, colori e dettagli ispirati ai luoghi di cui sono parte, pur mantenendo la continuità di alcuni elementi stilistici che diventano la naturale estensione dell’identità visiva del brand. In questa ottica, i negozi sono dotati dello stesso sistema di esposizione per gli abiti, personalizzato per rispondere alle richieste del cliente e per essere parte integrante e facilitatrice della shopping experience.
Il cuore dello store è caratterizzato dalla presenza dei due banconi dell’area centrale: la cassa e il counter bar. Questi due elementi combinano eleganza e funzionalità. Sono realizzati in noce canaletto e rivestiti con piastrelle tridimensionali Marazzi, con un top in marmo arabescato italiano. La forma cilindrica delle loro gambe nasconde tutti i collegamenti elettrici, aggiungendo un tocco di funzionalità e stile, lasciando così pulita la superficie di appoggio.
L’area lounge è interamente rivestita delle stesse piastrelle nella parte centrale, e con pannelli specchiati sul retro dei banconi; il rivestimento rende omaggio alle piastrelle utilizzate nei pubs e nelle stazioni della metropolitana londinesi. Il piano mezzanino ospita due camerini addizionali e un angolo di lavoro dedicato alle personalizzazioni sartoriali degli abiti.
Progettazione:
Nazione:
Regno Unito
Città:
Londra
Anno:
2023
Foto:
Lorenzo Zandri
In collaborazione con:
Taramelli UK LTD (general contractor), Traiano Luce 73 (illuminazione)
Categoria:
Retail